FAQ

Cosa intendiamo con filtro compatibile?

 

Alcuni filtri presenti nel sito sono una versione compatibile. Un filtro compatibile è un filtro non originale. Sono prodotti con le migliori tecniche e secondo le normative di riferimento per le classi di filtrazione dei filtri. In alcuni casi possono presentarsi esteticamente differenti. Possono presentare un telaio realizzato con un materiale differente rispetto all'originale oppure presentare tessuti e tecniche di produzione differenti. Essendo delle versioni compatibili possono essere soggetti a migliorie al fine di offrire un prodotto quanto più simile all'originale.  

Ogni quanto va cambiato il filtro?

Filtri residenziali. A seconda del tipo di filtro e della macchina utilizzata potrebbero esserci differenze importanti nella durata del setto filtrante. Le macchine sono spesso dotate di un allarme che indica la sostituzione del filtro. In questo caso affidatevi all'allarme presente nella macchina. Qualora questo non fosse presente la vita media potrebbe essere di 4/6 mesi. Consigliamo un cambio almeno ogni 6 mesi in prossimità del periodo invernare ed un cambio primaverile/estivo. Visivamente il filtro prima della sostituzione risulta nero su entrambe le facce. In sezione è possibile vedere la progressione dello sporco verso la faccia piu interna. Una volta raggiunta la faccia piu interna predisporre la sostituzione da effettuare in breve tempo.

Filtri industriali. Affidatevi alle specifiche e ai controlli inseriti in macchina per garantire il corretto funzionamento e preservare la qualità del prodotto ottenuto.

Perchè cambiare un filtro?

Un filtro preserva la qualità dell'aria che respiriamo o necessaria a mantenere elevati gli standard qualitativi in alcuni settori della produzione. Cambiare un filtro è quindi un'assicurazione di qualità della vita e del prodotto sviluppato ad un costo molto minore rispetto al danno potenziale.

Meglio originali o compatibili?

I filtri sono realizzati seguendo normative internazionali che ne definiscono le caratteristiche. Ogni filtro è prodotto secondo queste caratteristiche e può pertanto essere confrontato con altri prodotti simili. A parità di caratteristiche i filtri sono identici e quindi sostituibili. Spesso proponiamo efficienze di filtrazioni superiori per il settore residenziale.

Dimensioni personalizzate cosa significa?

Indichiamo tutti quei prodotti che non si sono imposti come dimensione standard nel mercato. Siamo in grado di proporre soluzioni a misura che comportano un tempo maggiore per la lavorazione e per la produzione. I filtri fuori standard vengono fatti solo su ordinazione.

Conformità con la propria macchina?

I filtri proposti sono dei compatibili per differenti tipologie di macchine. Hanno le stesse efficienze di filtrazione o superiori.

Per verificare la conformità del filtri non esitate a contattarci al seguente indirizzo: info@tekal.net

Come identificare il modello del proprio filtro?

Visitare le varie sezioni del sito o utilizzare la funzione cerca all'interno del nostro sito oppure utilizzate l'apposito modulo per richiedere un filtro non ancora presente sul sito. Sarà nostro piacere verificare la fattibilità del prodotto ed aggiungerlo a catalogo.

Per identificare meglio il vostro filtro non esitate a contattarci al seguente indirizzo: info@tekal.net riportando alcune foto rappresentative del filtro ed alcune dimensioni. Vi indicheremo la soluzione migliore.

Smaltimento?

Filtri residenziali. Al termine della vita utile i filtri sono impregnati di tutti gli inquinanti presenti nell'aria. Meglio maneggiare il filtro con dei guanti per non entrare in contatto con gli inquinanti. Se non fosse possibile precedete ad un lavaggio di tutte le parti del corpo interessate. Come ulteriore accorgimento potete usare delle mascherine durante la fase di pulizia e sostituzione dell'unità. Evitate di rompere il filtro perchè la rottura rilascia gli inquinanti catturati che tornano in aria e potrebbero essere inalati durante la sostituzione. I filtri usati vanno gettati nel rifiuto secco non riciclabile.

Filtri industriali. Affidatevi a soggetti esperti nello smaltimento del setto filtrante. Al termine della vita utile il filtro diventa un rifiuto speciale (pericoloso o non pericoloso) e pertanto va identificato con un opportuno codice CER di riferimento. Solitamente il codice viene identificato partendo dal processo produttivo ed analizzando le sostante filtrate ed assorbite dal filtro.

Imballi e spedizione?

La spedizione avviene solitamente in scatole di cartone ricoperte eventualmente con dei film plastici. Una volta ricevuto il prodotto ed accertata la conformità procedete a separae opportunemente gli imballagi negli appositi contenitori. Per quantitativi inportanti l'imballo prevedrà anche un pallet in legno da smaltire adeguatamente.

Dove spediamo?

Spediamo in tutta Italia. Il tempo medio è nell'ordine di 2/3 giorni per la consegna del pacco una volta ritirato dal corriere. In fase d'ordine è possibile selezionare anche l'opzione del ritiro in azienda per non pagare alcun costo di spedizione.  

I clienti esteri devono concordare la spedizione al seguente indirizzo: info@tekal.net

Non esitare a contattarci, sapremo darti tutte le risposte che cerchi

Copyright 2021 Tekal. All Rights Reserved.